Crea sito

COMPRENDERE IL NOSTRO SITO

 Un sito internet è uno STRUMENTO DI COMUNICAZIONE che può essere sfruttato da qualsiasi persona per raccontare, spiegare, descrivere un determinato argomento. Questo strumento di comunicazione non usa però i mezzi classici di diffusione dell’informazione, come ad esempio radio, televisione, giornali riviste etc. ma INTERNET ovvero una connessione di reti informatiche  di telecomunicazione.

Possedere oggi un sito internet è un balzo nella  contemporaneità

I valori che oggi professiamo tramite assemblee e manifestazioni non sono più facilmente accessibili alle generazioni contemporanee e nuove. Grazie ad un nostro sito internet CI RENDIAMO VISIBILI e possiamo manifestare i nostri valori di antifascismo. Per la nostra sezione è inoltre importante diffondere una corretta informazione dei fatti, che troppo spesso nella società odierna non avviene… 

Noi diffondiamo un’informazione ricca di contenuto e da un punto di vista neutrale, in modo tale che il lettore si possa fare un’opinione propria  sulle vicende trattate, capendo in autonomia ciò che il testo esprime.

Nel nostro sito internet oltre che trattare argomenti di cui forniamo una  visione imparziale e dettagliata, come ad esempio la storia del Fascismo e della Resistenza, ci impegnamo anche a valorizzare la Costituzione tramite testi di lezioni di Cittadinanza e Costituzione. In queste lezioni si parte spiegando cos’è uno stato, si prosegue scoprendo il passaggio dal Regno d’Italia alla Repubblica e si termina con le armi della democrazia diretta: referendum ed iniziativa popolare.Oltre alle lezioni di Cittadinanza e Costituzione forniamo anche una piccola galleria di immagini, una raccolta dei canti della Resistenza e l’importante sezione di “comunicazioni agli associati” per comunicare a tutti gli associati della nostra sezione le comunicazioni e gli inviti dell’A.N.P.I. di Milano. Parte singolare del nostro sito internet è sicuramente la sezione “Perchè siamo antifascisti”, sezione che raccoglie le motivazioni personali dei nostri iscritti in modo tale che il lettore si possa fare un’idea su quanti motivi possano esistere per essere antifascisti.Invitiamo tutti i soci a scriverci la propria motivazione per cui sono antifascisti! Così facendo potrete contribuire allo sviluppo dell’informazione che fornisce la nostra sezione. Se volete farci avere la vostra motivazione scritta inviatecela  in formato Word alla nostra nuova   e-mail : rozzano.anpi@gmail.com

Flavio di A.N.P.I. Rozzano