COMUNICAZIONI AI SOCI DALL’ A.N.P.I.

Caro socio, Cara socia, in questa pagina potrai sempre trovare aggiornate le iniziative e le comunicazioni che ti vengono rivolte dall’A.N.P.I. di Milano, dall’A.N.P.I. della Lombardia e dall’A.N.P.I. Nazionale.
Flavio di A.N.P.I. Rozzano

Comunicazione del 9/12/2019 dall ANPI provinciale di Milano

Questa mattina è comparso un vergognoso striscione neofascista nella zona 6 di Milano, proprio nella giornata in cui il Municipio ha organizzato un importante incontro delle scuole con la senatrice Liliana Segre, 
Manifestiamo la nostra profonda indignazione per questa ulteriore provocazione che offende le tradizioni antifasciste della nostra città.
Esprimiamo la nostra solidarietà a Liliana Segre,  instancabile testimone della Shoah e delle nefandezze del nazifascismo, oggetto di vili attacchi sui social e di vergognosi insulti antisemiti che quotidianamente le vengono rivolti.
Liliana è per tutti noi riferimento fondamentale per il suo continuo richiamo a non essere indifferenti di fronte alle ingiustizie, al clima di intolleranza, alle discriminazioni e alla  deriva xenofoba e antisemita che sta investendo l’Europa e il nostro Paese .