Crea sito

COMUNICAZIONI AI SOCI DALL’ A.N.P.I. DI ROZZANO

Caro socio, Cara socia, in questa pagina potrai sempre trovare aggiornate le iniziative e le comunicazioni che ti vengono rivolte dall’A.N.P.I. di Rozzano.
Flavio di A.N.P.I. Rozzano.

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DELLA SEZIONE
“L’ANTIFASCISMO ROZZANESE, UNA STORIA DA RISCOPRIRE”

Carissimi,In qualità di sezione di Rozzano dell’ANPI affrontiamo tematiche antifasciste, collaboriamo con scuole ed organizziamo vari incontri su temi differenti, tuttavia non ci siamo mai concentrati abbastanza sulla resistenza locale.

Ecco dunque che grazie al lavoro del nostro socio e membro dell’attuale direttivo Flavio Luigi Fortese, ragazzo appena maggiorenneabbiamo riscoperto le storie degli antifascisti locali, dei partigiani e le loro azioni.
Il frutto di tale ricerca è stato il libro “L’antifascismo rozzanese, una storia da riscoprire” che oltre ovviamente a concentrarsi sulle vicende locali ci fa riscoprire l’attualità dei valori dell’antifascismo.
Invitiamo tutti i cittadini, i soci ed i simpatizzanti alla presentazione, alla quale parteciperà l’amministrazione comunale, che si terrà venerdì 11 giugno alle ore 18:00 presso il centro culturale Cascina Grande, Via Togliatti 105, Rozzano. La presentazione di questo libro rappresenta un momento importante per la cittadinanza che ha l’occasione di riscoprire la storia della propria città, ben differente in quegli anni da come si presenta oggi, abitata da contadini ed operai del milanese, animata dal fervore politico e la lotta per la libertà. 

Vi aspettiamo!

Direttivo ANPI Rozzano