Accanto a Molise 5: raccolta firme e manifestazione

INVITO A TUTTI I SOCI

Il Direttivo della Sezione ANPI di Rozzano invita i propri soci a partecipare a due nuove importanti iniziative promosse da Comitato Molise 5 in merito al tema di cui già si è al corrente: tentare di fermare l’abbattimento del bene confiscato alla Mafia di Via Molise 5. Il bene è stato amministrato sino ad oggi dall’omonimo comitato che ha svolto negli scorsi anni un’importantissima azione educativa per la comunità, in particolare in relazione con le scuole primarie e secondarie. Come ANPI Rozzano siamo stati vicini a Molise 5, lo dimostra l’invito di Pino Cassata, principale sponente del Comitato, in un nostro evento sul rapporto Stato-Mafia, la sua presenza alla nostra ultima riunione degli iscritti e la dedica di una magnolia del bene confiscato ai caduti nel territorio di Rozzano durante la guerra di Liberazione. Nei prossimi giorni la Sezione sarà ancora accanto a Comitato Molise 5 in due importanti iniziative:

6 e 7 gennaio 2024 dalle ore 9 alle 12:30 in Piazza Foglia a Rozzano per la raccolta firme;

13 gennaio 2024 alle ore 10:30 manifestazione con ritrovo in Piazza Foglia a Rozzano.

La Sezione chiede a chiunque può essere presente, anche per un periodo limitato, di venire per dare supporto ad una giusta battaglia contro la scelta dell’amministrazione comunale di abbattere il bene di Via Molise.

Il volantino in allegato è stato redatto dal Comitato Molise 5 e qui lo si ripropone a solo scopo riassuntivo delle iniziative.