Con Molise 5 : 27/11/2023

LUNEDì 27 novembre ore 20:00 alcuni membri del COMITATO MOLISE 5 apriranno il Consiglio Comunale di Rozzano presentando 3 QUESTION TIME A RISPOSTA DIRETTA rivolti al sindaco che dovrà fornire risposte immediate. E’ ARRIVATO FINALMENTE IL MOMENTO DI FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE. IN QUESTA OCCASIONE è IMPORTANTE ESSERE NUMEROSI PER SOSTENERE CON FORZA E DETERMINAZIONE LA VOCE LIBERA DEI CITTADINI ATTIVI. SIETE TUTTI INVITATI A PARTECIPARE IN PRESENZA PRESSO L’AULA CONSILIARE DEL COMUNE DI ROZZANO! PIù SIAMO PIù CONTIAMO!!!
Con riferimento al progetto dell’Amministrazione di Rozzano di abbattere e ricostruire la villa confiscata alla mafia di via Molise 5 nell’ambito dei progetti del PNRR, per realizzare 2 progetti di tipo sociale, il primo – Housing first, rivolto a persone gravemente svantaggiate ovvero senza fissa dimora con problemi di salute mentale e/o dipendenze, il secondo- Centro servizi per il contrasto alle povertà – con l’intento di creare un punto unitario di accoglienza, accesso e fornitura di servizi, ben riconoscibile a livello territoriale dalle persone in condizioni di bisogno;

  • perchè il Sindaco rifiuta un incontro con Comitato Molise 5 e Associazione Circola nonostante l’invito all’Assemblea del 23 settembre e l’invito della Città Metropolitana dell’8 novembre, mandando solo delegati consiglieri comunali o tecnici e funzionari comunali, mentre sceglie di incontrare personalmente solo una piccola delegazione di residenti della via Molise il 22 di settembre?
  • perchè non è stata prodotta nè è stata valutata una reale e seria alternativa all’abbattimento che considerasse la sola ristrutturazione dell’immobile?
  • perchè è stato deciso di ubicare un servizio di rilevanza sovracomunale e “ben riconoscibile a livello territoriale” in una via chiusa, piccola e defilata in un quartiere residenziale di sole ville e perchè non sono state valutate sedi alternative?